Xbox Series X costerà davvero poco, parola di Michael Pachter

Xbox Series X costerà davvero poco, parola di Michael Pachter
di

A margine dell'evento Inside Xbox del 7 maggio, il noto analista di Wedbush Securities, Michael Pachter, ha partecipato a un podcast di Jeoff Keighley per dirsi certo del fatto che il prezzo di Xbox Series X sarà accessibile e alla portata di tutti gli appassionati di videogiochi.

Riflettendo sulla strategia comunicativa dei due colossi tecnologici che si preparano a lanciare PS5 e Xbox Series X a fine 2020, Pachter ha provato a ipotizzare le prossime mosse delle due compagnie e spiegato che "fino ad ora, Microsoft è stata piuttosto intelligente nell'attendere Sony. Da quello che ho visto, Sony dovrebbe spendere 500 dollari per ciascuna PS5 che metteranno in produzione, mentre Microsoft ha un grande budget a propria disposizione e può permettersi di vendere sottocosto di 100 dollari la console, favorendo la diffusione delle prime dieci milioni di unità".

Sempre a detta di Michael Pachter, quindi, le alte sfere della divisione Xbox di Microsoft starebbero adottando una strategia attendista per l'annuncio del prezzo di XSX: "Penso che stiano semplicemente aspettando che Sony sbatta le palpebre prima di rivelare il prezzo e la data di lancio di Xbox Series X. Sarà in piene vacanze natalizie, quindi forse a novembre e molto probabilmente a 400 dollari. E i fan otterranno davvero molto da quei 400 dollari".

E voi, cosa ne pensate della previsione di Michael Pachter sul prezzo estremamente concorrenziale di Xbox Series X? A tal proposito, vale la pena rileggere le ultime dichiarazioni del progettista Jason Ronald sul prezzo di Xbox Series X.

FONTE: Forbes
Quanto è interessante?
14