Xbox Series X costerà meno di PS5? Tom Warren è scettico per un motivo ben preciso

Xbox Series X costerà meno di PS5? Tom Warren è scettico per un motivo ben preciso
di

In un messaggio condiviso sui social per anticipare, come avvenuto in passato, un nuovo articolo di approfondimento sulla nextgen, il Senior Editor di The Verge, Tom Warren, afferma di guardare con scetticismo alle analisi e ai rumor su Xbox Series X venduta a un prezzo inferiore rispetto a PS5.

Il giornalista videoludico della redazione di The Verge ha così voluto ricollegarsi alle ormai note considerazioni su Michael Pachter sul prezzo basso di Xbox Series X, e alle successive dichiarazioni con cui l'ex dirigente EA Peter Moore ha sposato la teoria dell'analista di Wedbush Securities per spiegare che PS5 costerà più di Xbox Series X.

Ebbene, a detta di Tom Warren con questo genere di analisi e di teorie non si terrebbe conto di un particolare dato: "So che stanno avvenendo molte speculazioni sul prezzo di Xbox Series X e PS5, soprattutto dopo che un certo analista ha previsto che Microsoft avrebbe venduto sottocosto la console di 100 dollari. Non vedo proprio come tutto ciò possa accadere. Mi aspetteri invece di vederle in vendita entrambe ad un prezzo identico, che potrebbe essere intorno ai 500 dollari. Microsoft otterrà comunque un grande successo commerciale con Xbox Series S".

Secondo quanto riferito da Warren, quindi, sarà proprio Xbox Series S la "carta segreta" che Microsoft giocherà a fine 2020 per ritagliarsi un'ampia fetta di mercato nella prima fase della prossima generazione di console. Del modello economico di Xbox Series X, conosciuto fino ad oggi con il nome in codice di Xbox Lockhart, ne ha parlato di recente anche il giornalista Jez Corden di WindowsCentral per spiegare che sì, Microsoft ne starebbe pianificando la commercializzazione per le prossime festività natalizie con un sistema nextgen All-Digital senza lettore ottico.