di

Thurrott ha svelato la nuova Xbox Series S con un leak, a questa fuga di notizie partecipa ora anche Windows Central, che annuncia in anticipo sui tempi data di uscita e prezzo di Xbox Series X.

La testata, da sempre molto vicina a Microsoft, conferma che Xbox Series X e Series S usciranno il 10 novembre (non è chiaro se solo in USA o in contemporanea mondiale) al prezzo di 499 dollari (per adesso ancora tasse escluse, il prezzo in euro non è stato ufficializzato). Xbox Series S è confermata al prezzo di 299 euro, dall'account ufficiale di Xbox Italia e come detto sarà il modello entry level, la console non includerà il lettore ottico e sarà dunque compatibile unicamente con i giochi digitali. Entrambi gli hardware potranno essere acquistati (almeno negli Stati Uniti) anche tramite il programma Xbox All Access al prezzo di 25 dollari al mese per Xbox Series S e 35 dollari al mese per Xbox Series X.

I prezzi delle console next-gen di Microsoft sembrano dunque in linea con quelli di Xbox One S e Xbox One X, aspettiamo in ogni caso una conferma da parte della casa di Redmond, sebbene Windows Central sia una fonte assolutamente affidabile.

Secondo la testata "prossimamente" Microsoft terrà uno speciale evento per annunciare la data di uscita e il prezzo di Xbox Series X, durante lo show verrà annunciata anche Xbox Series S, con ogni probabilità avremo maggiori dettagli in merito nel corso delle prossime settimane.

Quanto è interessante?
42