Xbox Series X costa 499 euro: data di uscita e prezzo, preordini al via il 22 settembre

di

A poche ore dal leak di Xbox Series S, Microsoft ha comunicato data di uscita e prezzo di Xbox Series X: il sito ufficiale di Xbox è stato infatti aggiornato con tutti i dettagli in merito al lancio della nuova console.

Xbox Series X sarà disponibile dal 10 novembre negli Stati Uniti e in Europa (lo stesso giorno di Xbox Series S) al prezzo di 499 euro, preordini aperti dal 22 settembre, come confermato da Microsoft con un comunicato stampa.

"Xbox Series X, la console più veloce e potente, e Xbox Series S, una console all-digital che offre la velocità e le performance di nuova generazione nell’Xbox più piccola mai costruita, arriveranno il 10 novembre. I pre-order per entrambe le console inizieranno il 22 settembre. I prezzi sono i seguenti: 299,99€ per Xbox Series S e 499,99€ per Xbox Series X."

Dopo mesi di rumor e speculazioni si chiude dunque il cerchio legati alla data di uscita e al prezzo della nuova console Microsoft. Xbox Series X costerà 499 euro mentre Xbox Series S costa 299 euro. Microsoft ha poi annunciato l'arrivo di Xbox All Access in altri 12 paesi entro Natale, tra questi non rientra però l'Italia, almeno per il momento, altri paesi seguiranno nel corso del 2021.