Xbox Series X e Elden Ring al top a marzo in USA, PS5 soffre, è introvabile

Xbox Series X e Elden Ring al top a marzo in USA, PS5 soffre, è introvabile
di

Come vi abbiamo riportato nelle scorse ore, è stato un marzo da record per Xbox Series X/S negli Stati Uniti, con la console Microsoft che ha registrato il miglior primo trimestre di sempre, battendo anche le vendite di Xbox 360 nello stesso mese (da record) del 2011.

Xbox Series X/S guida le vendite in dollari a marzo mentre sul fronte delle unità vendute primeggia Nintendo Switch, in ogni caso entrambe le piattaforme hanno piazzato oltre 500.000 pezzi nei soli Stati Uniti. A soffrire è invece PlayStation 5, la carenza di scorte si fa sentire e le console distribuite sono state 259.000, ad oggi si stima che le PS5 vendute in tutto il mondo siano circa 18.7 milioni contro quasi 14 milioni di Xbox Series X e Xbox Series S.

Sul fronte dei giochi, il più venduto a marzo negli USA è stato Elden Ring per il secondo mese consecutivo mentre Gran Turismo 7 debutta al secondo posto in Nord America seguito da MLB The Show 22 e Horizon Forbidden West. WWE 2K22 debutta al quinto posto con Stranger of Paradise Final Fantasy Origins, Call of Duty Vanguard e Tiny Tina's Wonderlands a seguire. Chiudono la Top 10 di marzo Marvel's Spider-Man Miles Morales e Ghostwire Tokyo.