Xbox Series X, evento giochi: confermati focus e durata dello show digitale

Xbox Series X, evento giochi: confermati focus e durata dello show digitale
di

Manca ormai davvero pochissimo alla trasmissione dell'atteso Xbox Games Showcase, appuntamento digitale con il quale i vertici Microsoft presenteranno al pubblico i titoli First Party in arrivo sulla console next gen.

In seguito alla conferma della data dell'evento, Aaron Greenberg, responsabile Xbox Game Marketing presso la Casa di Redmond, ha pubblicato un breve cinguettio nel quale definisce i confini dello show digitale. Nonostante l'incedere di rumor e speculazioni che vorrebbero diversamente, il dirigente conferma che l'Xbox Game Showcase sarà dedicato esclusivamente alla presentazione di giochi e che non vi sarà invece spazio per informazioni relative a device o elementi di business. In aggiunta, si apprende che l'evento Xbox Series X non avrà una durata contenuta: Greenberg promette infatti un appuntamento della durata di ben un'ora!

Tra i presenti illustri già confermati figura, come ormai ampiamente noto, Halo: Infinite, con 343 Industries pronta a mostrare al pubblico un assaggio della nuova avventura di Master Chief. Ma all'appello non dovrebbero mancare molti dei team di sviluppo attualmente parte della famiglia degli Xbox Game Studios. Ricordiamo inoltre che anche pre-show di Xbox Games Showcase ospiterà annunci, mentre al termine dell'evento saranno trasmesse alcune interviste di approfondimento.

In chiusura, vi ricordiamo che Everyeye seguirà l'evento Xbox Series X con una ricca maratona in diretta sul nostro Canale Twitch.