Xbox Series X: i fan suggeriscono una funzionalità della console, Phil Spencer prende nota

Xbox Series X: i fan suggeriscono una funzionalità della console, Phil Spencer prende nota
di

In uno dei suoi numerosi interventi sui social, Phil Spencer di Microsoft ha deciso di rispondere alla richiesta avanzatagli da un fan per una caratteristica aggiuntiva da implementare su Xbox Series X e, perchè no, anche su Xbox One tramite un futuro aggiornamento di sistema.

L'utente di Twitter conosciuto come Mike_8616 ha infatti chiesto al boss della divisione Xbox di Microsoft se fosse possibile introdurre un sistema che consenta all'utenza di Xbox One e Series X di scegliere quali giochi debbano essere aggiornati automaticamente. Chi ha installato diversi videogiochi sulla propria console e possiede una connessione internet a consumo, infatti, può vedersi costretto ad attendere diverse ore prima di accedere al suo gioco preferito.

Il dirigente di Microsoft ha così tratto spunto da questa richiesta e risposto che "questa è davvero un'ottima idea per una caratteristica aggiuntiva. Di solito disinstallo i titoli che non voglio aggiornare (e lo appunto per quando vorrò tornare a giocarci), ma mi farebbe piacere contrassegnare i giochi installati in modo tale da scegliere quali aggiornare automaticamente e quali no. Inoltrerà la richiesta al team di sviluppo, grazie!".

Stando agli ultimi rumor circolati in rete, Phil Spencer sarà agli AMD Investors Day con Xbox Series X: l'evento dovrebbe offrire al massimo responsabile della divisione Xbox l'opportunità di mostrare un gameplay di Forza Motorsport 8 in Ray Tracing e persino una versione preliminare del motore grafico nextgen su cui si baserà il prossimo Forza Horizon.