Xbox Series X ai Game Awards: un falso copione per mantenere segreto l'annuncio!

Xbox Series X ai Game Awards: un falso copione per mantenere segreto l'annuncio!
di

Il periodo immediatamente antecedente allo svolgimento dei The Game Awards 2019 ha visto rincorrersi un ampio numero di voci di corridoio e rumor: nessuno di questi, tuttavia, aveva immaginato la possibile presentazione allo show di novità legate alla next-gen.

A tal proposito, nel corso di un'intervista telefonica rilasciata alla redazione di Variety, Geoff Keighley ha svelato che il team organizzativo dello show ha adottato una serie di precauzioni per evitare fughe di notizie. Riferendosi alla presentazione del design di Xbox Series X, in particolare, il giornalista canadese ha condiviso un simpatico aneddoto. Pare infatti che per l'intera durata delle prove della cerimonia dei The Game Awards, Phil Spencer abbia utilizzato un copione falso, realizzato ad hoc. In quest'ultimo, la presentazione della console next-gen era stato sostituito da un annuncio relativo al servizio Xbox Game Pass. Di fatto, confida Keighely, la prima volta in cui sul palco Phil Spencer ha parlato di Xbox Series X...è stato proprio durante lo spettacolo live!

Le precauzioni adottate sembrano aver sortito il loro effetto: sia il trailer di presentazione della console Microsoft sia il reveal di Senua's Saga: Hellblade 2 hanno infatti colto il pubblico di sorpresa! Restando in tema di Xbox Series X, Phil Spencer ha recentemente dichiarato che il design della console offre molte possibilità in termini di Limited Edition.