Xbox Series X: Klobrille immagina la nuova dashboard con Bethesda, Activision e Game Pass

Xbox Series X: Klobrille immagina la nuova dashboard con Bethesda, Activision e Game Pass
di

Klobrille, insider e personalità social tra le più 'seguite' del settore, ha provato a immaginare con un render fan made l'aspetto che potrebbe assumere la futura dashboard di Xbox Series X/S in funzione delle 'grandi manovre' di Microsoft tra acquisizioni e supporto a servizi come Xbox Game Pass e Xbox Cloud Gaming.

Per Klobrille, infatti, gli ingenti investimenti che la casa di Redmond sta compiendo per evolvere l'ecosistema Xbox potrebbero concretizzarsi con una riformulazione della dashboard di Xbox Series X/S e, con essa, con l'adozione di una schermata introduttiva ridisegnata.

La nuova 'Xbox Experience' immaginata da Klobrille abbandona i riquadri a incastro dell'attuale interfaccia di Xbox One e Series X/S per sposare un design decisamente più 'asciutto' che relega le opzioni ad elemento secondario e focalizza l'attenzione dell'utente sui titoli first party e, ovviamente, sui videogiochi da fruire su Game Pass. Lo scopo principale di questo importante 'riassetto' dell'interfaccia, secondo Klobrille, è quello di dare centralità ad ogni componente, vecchio e nuovo, della famiglia Xbox che comprende Bethesda e (ad acquisizione conclusa) Activision Blizzard.

L'immagine realizzata dalla personalità social sintetizza la sua visione sulla nuova Xbox Experience mostrando sette finestre interattive dalle quali accedere velocemente ai videogiochi Xbox Game Studios (Forza Horizon 5), Bethesda (Starfield), Activision (Crash Bandicoot), Blizzard (Diablo 4), ID@Xbox (Death's Door), EA Play (Mass Effect Legendary Edition) e la selezione di titoli Xbox Game Pass che approdano nel servizio sin dal Day One (Rainbow Six Extration).

E voi, cosa ne pensate di questo ipotetico redesign dell'interfaccia di Xbox Series X/S? Prima di lasciarvi ai commenti, vi rimandiamo al nostro ultimo approfondimento sulle novità dell'Update Firmware di Marzo 2022 per Xbox Series X/S.