Xbox Series X: Microsoft è in attesa di conoscere il prezzo di PS5, secondo Pachter

Xbox Series X: Microsoft è in attesa di conoscere il prezzo di PS5, secondo Pachter
di

Sebbene le esclusive giochino un ruolo fondamentale quando si parla di console war, anche il prezzo potrebbe decretare il vincitore tra le due parti nel corso dei mesi successivi al lancio. A questo proposito, pare che Michael Pachter e Peter Moore abbiano le idee chiare sulla strategia di Microsoft con la sua Xbox Series X.

Stando infatti alle ultime dichiarazioni dell'analista e dell'ex dirigente di Electronic Arts (attualmente CEO del Liverpool FC), entrambi ospiti di un recente podcast di Geoff Keighley, quella del colosso di Redmond è una tattica precisa grazie alla quale si punta ad avere un netto vantaggio sul prezzo di vendita della macchina. Entrambi ritengono infatti che Microsoft non stia facendo altro che attendere che Sony faccia la prossima mossa e, dopo aver conosciuto quello che sarà il costo necessario all'acquisto di una PlayStation 5, annunceranno il prezzo di Xbox Series X rendendolo più accessibile. A rendere tutto molto interessante è la previsione di Pachter, secondo il quale la prossima Xbox potrebbe costare fino a 100 dollari in meno di PS5, il che la renderebbe molto più appetibile nei confronti dei videogiocatori di tutto il mondo. A questo proposito, Pachter ha anche fatto una previsione di quello che sarà il prezzo, ritenendo che Xbox Series X costerà circa 400 dollari. Facendo due conti, quindi, secondo l'analista PS5 avrà un costo di 500 dollari.

Si tratta ovviamente di previsioni di mercato e la situazione potrebbe essere molto diversa. Non dimentichiamo infatti che Microsoft sta avendo una comunicazione più serrata ed è ormai nota la stragrande maggioranza delle informazioni su Xbox Series X, non è quindi da escludere che le informazioni sul prezzo possano arrivare tra qualche settimana, ancor prima che Sony faccia lo stesso.

A proposito di next-gen, avete già scoperto tutte le informazioni sullo Smart Delivery di Xbox Series X?