Xbox, Microsoft e l'ecologia: prodotte 825.000 console Xbox One X Carbon Neutral - Aggiornata

Xbox, Microsoft e l'ecologia: prodotte 825.000 console Xbox One X Carbon Neutral
di

Dopo la promessa di Microsoft di supportare la lotta al cambiamento climatico, la casa di Redmond conferma il proprio impegno e annuncia l'avvenuta produzione di ben 825.000 Xbox "Carbon Neutral", ossia con un saldo zero nelle emissioni di carbonio necessarie per realizzarle.

Nel celebrare questo importante traguardo raggiunto dalla casa di Redmond, Phil Spencer spiega che "il cambiamento climatico sta influenzando ogni industria e ogni settore, crediamo quindi che la tecnologia possa svolgere un ruolo fondamentale nel rispondere a questa sfida. Iniziative come questa del progetto pilota Xbox Carbon Neutral ci offrono una grande opportunità per spingere sulla sostenibilità tecnologica e dare modo alla divisione videoludica di Microsoft di fare la differenza in quest'area chiave della nostra attività".

Il successo del progetto pilota che ha portato Microsoft a produrre 825.000 Xbox Carbon Neutral aiuterà così il colosso tecnologico statunitense a perseguire il proprio scopo di lanciare la prima piattaforma videoludica a emissioni zero per tutto il suo ciclo di vita.

Aggiornamento dell'1 settembre, ore 18:05 - Come precisato da un portavoce di Microsoft, le 825.000 console Carbon Neutral sono modelli Xbox One X e non, come erroneamente riportato nella versione originaria di questa notizia, Xbox Series X. La casa di Redmond ribadisce inoltre la propria volontà di attingere all'esperienza maturata con questo progetto pilota per contribuire al contrasto al cambiamento climatico con nuovi modelli di sviluppo tecnologico e produzione a zero emissioni.