XBOX Series

Xbox Series X: Microsoft pensa ad un pad simile al Dualsense di PS5?

Xbox Series X: Microsoft pensa ad un pad simile al Dualsense di PS5?
di

Oltre al velocissimo SSD di PlayStation 5, l'altro fattore che più è riuscito a contraddistinguere Sony in questo avvio di nuova generazione è sicuramente rappresentato dall'innovativo DualSense.

Abbandonata la denominazione DualShock per segnare un netto distacco dal passato, Sony ha dato vita ad un controller sorprendente, capace tramite i trigger adattivi (per alcuni utenti difettosi) ed il feedback aptico di apportare una piccola grande rivoluzione dedicata alla fruizione dei videogame su console PlayStation.

Sappiamo che le feature del DualSense sono assenti sul pad di Microsoft, che pur avendo confezionato un controller affidabile ed efficiente, ha deciso di mantenersi su una linea più conservativa con un prodotto molto vicino a quello che già abbiamo avuto modo di apprezzare su Xbox One. Che la casa di Redmond abbia però in mente di realizzare una versione aggiornata del suo controller che possa includere le funzionalità del DualSense?

Questo è quanto lascia intendere un sondaggio recentemente inviato da Microsoft ai possessori di Xbox Series X. Come potete leggere tramite lo screenshot riportato in chiusura, il colosso statunitense è interessato a sapere se i suoi clienti siano a conoscenza delle capacità del pad Sony, e se nel caso siano interessati a provarle con mano anche su Xbox.

Lo stesso Phil Spencer si è lasciato andare a dei complimenti per le innovazioni apportare dal DualSense, e questo nuovo indizio potrebbe lasciar pensare all'arrivo di una nuova versione del pad di Xbox Series X. Tuttavia, è bene attendere eventuali dichiarazioni ufficiali e prendere la notizia con le dovute cautele, dal momento che si tratta di una mera speculazione.

FONTE: reddit
Quanto è interessante?
13
Xbox Series X: Microsoft pensa ad un pad simile al Dualsense di PS5?