Xbox Series X: Microsoft promuove la console come "la più potente e più retrocompatibile"

Xbox Series X: Microsoft promuove la console come 'la più potente e più retrocompatibile'
di

Negli ultimi giorni è apparso sul sito ufficiale Ubisoft un post riguardante la retrocompatibilità di PlayStation 5, console sulla quale non sembrano girare i vecchi titoli di console diverse da PS4. Approfittando della situazione, Microsoft ha pubblicato un particolare post sui social riguardante Xbox Series X.

Il marketing lead di Xbox UK, Samuel Bateman, ha infatti colto l'occasione per sponsorizzare la macchina next-gen del colosso di Redmond non solo come la più potente dal punto di vista prestazionale, ma anche come quella più retrocompatibile, dal momento che si potranno giocare i giochi Xbox, Xbox 360 e Xbox One. Rincarando la dose, Bateman ha anche specificato che i vecchi titoli non si limiteranno ad essere retrocompatibili, ma gireranno meglio grazie all'hardware di Series X e in alcuni casi sarà persino fruire di questi prodotti ad un framerate più alto.

A proposito di compatibilità, vi ricordiamo che proprio oggi Microsoft ha annunciato una serie di accessori e periferiche compatibili con Xbox Series X e con tutte le altre console della famiglia Xbox. Vi ricordiamo inoltre che è già possibile prenotare il controller di Xbox Series X sullo store ufficiale Microsoft.