Xbox Series X: Phil Spencer parla dei videogiochi "vecchi e nuovi" di The Initiative

Xbox Series X: Phil Spencer parla dei videogiochi 'vecchi e nuovi' di The Initiative
di

Phil Spencer, il boss della divisione Xbox, ci offre su Twitter un piccolo ma significativo indizio sui progetti "vecchi e nuovi" in sviluppo presso il nuovo studio first party di Microsoft The Initiative.

Attraverso i suoi profili social ufficiali, Spencer ha mostrato tutto il suo entusiasmo nell'informarci del "grande aggiornamento che ho avuto oggi con Darrell Gallagher e Matt Booty del team The Initiative. Sono uno studio incredibilmente talentuoso che si impegna ad affrontare l'importante sfida di creare cose nuove (e cose vecchie) in modi inediti".

Il doppio riferimento alle "cose vecchie e nuove" potrebbe ricollegarsi alle voci di corridoio sulle 200 assunzioni degli Xbox Game Studios in vista di Xbox Series X avvenute di recente, di cui più di 13 dovrebbero riguardare lo studio The Initiative.

Dietro alle parole di Phil Spencer potrebbe perciò celarsi la volontà dei vertici della divisione videoludica di Microsoft di affidare al nuovo team capitanato da Matt Booty lo sviluppo di due titoli, il primo appartenente ad una proprietà intellettuale già nota e il secondo legato ad una IP completamente nuova, in entrambi i casi adottando un approccio originale e innovativo.

Nei giorni scorsi, d'altronde, anche il Design Director di The Initiative, Drew Murray, confermò di avere interagito con le alte sfere degli Xbox Game Studios per ricevere dei suggerimenti e delle direttive riguardanti i titoli in sviluppo presso la nuova software house di Santa Monica.

Quanto è interessante?
7