Xbox Series X sarà più potente di PS5, secondo Phil Spencer

di

Dopo un avvio di generazione in netto svantaggio rispetto alla concorrenza per quanto concerne la potenza bruta, con Xbox One X Microsoft è riuscita superare Sony in ambito tecnico proponendo una soluzione mid-generation indubbiamente superiore a PlayStation 4 Pro.

Secondo Phil Spencer, la medesima situazione si ripresenterà anche durante la prossima generazione, che vedrà Xbox Series X, fresca di reveal, e PlayStation 5 contendersi i salotti dei videogiocatori di tutto il mondo. In una recente intervista concessa a GameSpot, il boss di Xbox ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire la console più potente possibile, e penso che ci siamo riusciti. Ci piace essere i leader in termini di potenza e di prestazioni, e credo che con Xbox Series X continueremo ad esserlo".

Nessuno dei due competitor ha ancora svelato le specifiche tecniche precise delle console, ma evidentemente il buon Phil Spencer sa qualcosa che noi non sappiamo, e ritiene che Xbox Series X sarà più potente di PlayStation 5, esattamente come Xbox One X lo è rispetto a PlayStation 4 Pro. Sarà davvero così? Riceveremo la risposta definitiva a questa domanda nei prossimi mesi, intanto possiamo dare un'occhiata al design definitivo di Xbox Series X e provare a fare qualche speculazione sulle specifiche tecniche di Xbox Series X sulla base delle informazioni ufficiali e delle tante voci di corridoio.