Xbox Series X e il prezzo elevato: nuove conferme da un leak... delle Pringles!

Xbox Series X e il prezzo elevato: nuove conferme da un leak... delle Pringles!
di

Può uno snack salato contribuire a risolvere il mistero del prezzo di lancio di Xbox Series X? Evidentemente sì, a voler dar retta dagli ultimi leak provenienti dal Sud Africa e condivisi da un concorso organizzato dalla Kellogg per promuovere le Pringles.

In ragione delle leggi sudafricane che regolamentano questo genere di iniziative promozionali, la Kellogg ha infatti dovuto condividere tutta una serie di informazioni sul valore in denaro dei premi messi in palio, tra i quali spiccano ben 46 Xbox Series X dal valore di mercato stimato in 621.000 Rand sudafricani.

Un rapido calcolo porta così il prezzo di ciascuna console nextgen di Microsoft a 13.500 Rand, corrispondenti a circa 811 dollari americani o, tenetevi forte, 688 euro al tasso di cambio attuale. A tal proposito, vale comunque la pena sottolineare che, come avvenuto nelle scorse settimane con la promozione Halo Infinite x Monster, il prezzo esposto da questo genere di concorsi rappresenta una stima che fornisce delle indicazioni di massima ai consumatori e che, quindi, potrebbe non riflettersi sul prezzo finale della console.

Per avere una conferma o una smentita definitiva a questo genere di leak, però, occorrerà attendere il reveal ufficiale del prezzo di Xbox Series X da parte di Microsoft, che per il momento preferisce glissare e proseguire la propria strategia comunicativa sulla console più potente e retrocompatibile della prossima generazione.

Quanto è interessante?
8