Xbox Series X e PS5: l'analista Benji-Sales tra prezzo e reveal di Lockhart

Xbox Series X e PS5: l'analista Benji-Sales tra prezzo e reveal di Lockhart
di

Scambiando "quattro chiacchiere digitali" con i suoi follower di Twitter, il noto analista videoludico Benji-Sales ha provato a ragionare sulla possibile data di annuncio del prezzo di PS5 e Xbox Series X per legare il tutto ai rumor e ai leak sempre più circostanziati su Xbox Lockhart.

In una serie di messaggi condivisi sui social, l'analista indipendente ha spiegato che "non credo davvero che conosceremo i prezzi di PlayStation 5 e Xbox Series X fino ad agosto". A detta di Benji-Sales, la certezza manifestata in queste sue affermazioni è presto spiegata dalla semplice constatazione che "l'intera guerra alla segretezza sui prezzi a cui stiamo assistendo è davvero fastidiosa per i consumatori, ma non c'è nulla che possa costringere Sony e Microsoft a rivelare il prezzo prima di allora. I preordini potrebbero iniziare ad agosto ma rappresenterebbero comunque un lasso di tempo molto ampio per un eventuale lancio a novembre".

Sempre a detta dell'analista videoludico, c'è poi un altro fattore da tenere in considerazione ed è quello rappresentato dal reveal di Lockhart o Xbox Series S: "Microsoft non farà assolutamente nessun annuncio sul prezzo di Series X finchè non svelerà Lockhart. Tutti i report indicano che l'annuncio di Lockhart sarà ad agosto e in questo scenario, anche Sony non ha alcun motivo per fare annunci sul prezzo di PS5 prima di allora".

Alcuni hanno ipotizzato che l'annuncio di Lockhart, anche indicata come Xbox Series S, era inizialmente previsto per l'E3 2020 di giugno 2020, ma come ben sapete questo mese non s'è visto nulla nemmeno nell'ambito dell'iniziativa Xbox 20/20. Secondo quanto appreso da Eurogamer, in contatto con alcune fonti interne a Microsoft, questi piani per giugno non sono in realtà mai esistiti.

In chiusura d'intervento, Benji-Sales offre poi il suo punto di vista sull'ipotetico prezzo di lancio di Xbox Series X e Lockhart, indicando 499 dollari per XSX e un prezzo che dovrebbe oscillare tra i 299 e i 350 dollari per il "modello economico" della famiglia di console nextgen di Microsoft.

FONTE: Eurogamer
Quanto è interessante?
9