Xbox Series X: il Quick Resume funziona anche dopo aver scollegato la console

Xbox Series X: il Quick Resume funziona anche dopo aver scollegato la console
di

Tra i fattori più determinanti che porta in dote la next-gen c'è l'introduzione degli SSD. Una funzione legata a questa implementazione è il Quick Resume di Xbox Series X che permette di passare da un gioco all'altro con tempi di caricamento ridotti. A quanto pare questa feature funziona anche dopo aver scollegato la console dall'alimentazione.

Il Quick Resume è infatti una nuova funzionalità di Xbox Series X che permette ai giocatori di passare da un gioco all'altro molto rapidamente grazie al nuovo SSD e alla tanto chiacchierata Xbox Velocity Architecture. Stando ad alcune testimonianze raccolte in rete questa feature è in grado di funzionare anche dopo aver scollegato completamente la console dalla propria alimentazione. Tutto questo perché i dati non vengono più memorizzati in una cache volatile come quella delle RAM ma molto probabilmente all'interno dello stesso SSD.

A confermarlo è stata l'insider Alanah Pearce con un post su Twitter nel quale ha dichiarato: "Ho visto molte persone chiedere quale sia il vantaggio dell'Xbox Quick Resume. Per essere chiari: i giochi rimangono sospesi anche quando la console è spenta. Non significa solo passare tra 3 giochi in un'ora, ma soprattutto che questi giochi possono essere ripresi anche dopo una settimana, per esempio". L'insider ha poi continuato: "potete scollegare Xbox Series X dalla corrente e Quick Resume funzionerà lo stesso". Le affermazioni sono state accompagnate da un video dimostrativo catturato proprio dopo aver scollegato la console.

In attesa di poter mettere le mani sulla nuova arrivata di Microsoft, sulle nostre pagine trovate le prime prove con Yakuza Like a Dragon e Dirt 5 su Xbox Series X.

Quanto è interessante?
14