Xbox Series X e Ray Tracing: per Phil Spencer sarà come passare dal 2D al 3D

Xbox Series X e Ray Tracing: per Phil Spencer sarà come passare dal 2D al 3D
di

L'arrivo delle console di prossima generazione è sempre più vicino e i videogiocatori sono molto curiosi di scoprire le potenzialità grafiche di PlayStation 5 e Xbox Series X. A darci qualche informazioni aggiuntiva sul prossimo salto generazionale è stato Phil Spencer attraverso il proprio account ufficiale Twitter.

Il boss della divisione gaming di Microsoft ha infatti elogiato le potenzialità tecniche di Series X e, nello specifico, dell'impatto che una tecnologia come il Ray Tracing possa avere sulla resa grafica di un gioco.

Ecco di seguito le parole di Phil Spencer:

"Il Ray Tracing su console sarà incredibile. Sono molto concentrato anche su ciò che stiamo facendo con il Dynamic Latency Input (DLI). Dal mio punto di vista il potenziamento dei processori, l'ampiezza di banda, gli SSD e funzionalità come il DLI permetteranno di fare un salto generazionale paragonabile al passagio da 2D a 3D."

Si tratta di un'affermazione sicuramente molto forte, la quale non può far altro che rendere gli utenti ancor più curiosi di scoprire come gireranno i giochi di prossima generazione.

In attesa di ulteriori novità, vi ricordiamo che nel corso del mese di maggio potrebbe finalmente arrivare l'annuncio dei titoli di lancio di Xbox Series X, tra i quali dovrebbe esserci anche l'attesissimo Halo Infinite.