Xbox Series X e S: è ora disponibile il supporto a FidelityFX di AMD

Xbox Series X e S: è ora disponibile il supporto a FidelityFX di AMD
di

Con un breve messaggio pubblicato sui canali social ufficiali di AMD Gaming, l'azienda produttrice di hardware ha annunciato l'arrivo del supporto a FidelityFX su Xbox Series X e Xbox Series S.

Ciò significa che i team di sviluppo al lavoro su prodotti per le due console di nuova generazione Microsoft possono usufruire di una serie di migliorie grafiche in maniera simile a quelle già presenti su PC e supportate da circa quaranta titoli, tra i quali troviamo anche Borderlands 3. Tra le tecnologie di FidelityFX troviamo ad esempio il Contrast Adaptive Sharpening (CAS), il Denoiser (tecnologia legata al Ray Tracing) e il Variable Shading. Tutte queste opzioni disponibili grazie all'architettura delle due nuove Xbox, entrambe basate su RDNA 2, possono quindi essere utilizzate potenzialmente in qualsiasi prodotto ma al momento non sappiamo quante software house sfrutteranno questa opportunità.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sulle possibili migliorie che FidelityFX può apportare ai titoli Xbox, vi ricordiamo che sono in arrivo aggiornamenti per la gestione di audio e Quick Resume su Xbox Series X|S. Stando inoltre agli ultimi rumor, presto potremo sfruttare l'FPS Boost su altri giochi per Xbox Series X.

Quanto è interessante?
9