XBOX Series

Xbox Series X/S: l'espansione di memoria da 512 GB avvistata nei negozi USA

Xbox Series X/S: l'espansione di memoria da 512 GB avvistata nei negozi USA
di

Come testimoniato dal giornalista Jez Corden di Windows Central, alcune catene commerciali statunitensi avrebbero cominciato a esporre sugli scaffali il materiale promozionale che preannuncia alla propria clientela la disponibilità imminente delle vociferate Espansioni di Memoria da 512 GB per Xbox Series X/S.

I nuovi dispositivi di memorizzazione con tecnologia SSD NVMe compatibile con la Xbox Velocity Architecture delle console nextgen di Microsoft saranno disponibili tra pochissimi giorni negli store statunitensi, a detta del redattore di Windows Central.

A voler dar retta ai flier promozionali comparsi sugli scaffali dei negozi americani, le prime cartucce da 512 GB per l'Espansione della Memoria di Xbox Series X/S che entreranno presto in commercio saranno quelle prodotte da Seagate. L'azienda californiana, d'altronde, collabora da tempo con Microsoft per la realizzazione delle prime Espansioni di Memoria da 1TB di Xbox Series X/S disponibili sin dal lancio della nuova famiglia di console nextgen verdecrociate.

La nuova proposta di Seagate, dalle dimensioni nominali di 512 GB, garantirà l'accesso a una soluzione più economica per chi necessita di ampliare lo spazio di archiviazione per installare giochi nextgen su Xbox Series X o Xbox Series S, specie in vista dell'aumento dell'offerta di Xbox Game Pass e dell'arrivo sul mercato di titoli quantomai 'pesanti' come Call of Duty Vanguard, per tacere delle esclusive Microsoft come Halo Infinite o Forza Horizon 5.

Quanto è interessante?
3