Xbox One e Series X/S: il nuovo firmware 'resuscita' gli avatar Xbox 360

Xbox One e Series X/S: il nuovo firmware 'resuscita' gli avatar Xbox 360
di

Il Capo Ingegnere del Team Xbox, Eden Marie, tiene fede alla promessa fatta agli appassionati di console Microsoft e, dopo aver risolto il bug di una vecchia gamerpic di Xbox 360, preannuncia l'arrivo su Xbox One e Series X/S di un sistema che consentirà di recuperare gli avatar utilizzati nell'era X360.

Come precisa la stessa esponente della divisione videoludica della casa di Redmond, i partecipanti al programma Xbox Insider che rientrano nel tier Alpha Skip Ahead possono già installare una versione preliminare del prossimo firmware di Xbox One, Xbox Series X e Series S che comprende una funzione richiesta dai membri più "anziani" della community verdecrociata.

Il prossimo aggiornamento di sistema introdurrà infatti la possibilità di recuperare una versione ad alta risoluzione delle Immagini Giocatore utilizzate da chi utilizza su Xbox One o Series X/S un account creato su Xbox 360. Per accedere alle Gamerpic "classiche" basterà selezionare la nuova opzione presente nella schermata "Cambia Immagine Giocatore" richiamabile dalla dashboard delle console Microsoft di questa e della passata generazione.

La stessa Marie precisa inoltre che tale opzione verrà visualizzata solo da chi ha avuto un avatar Xbox 360, ma anche da chi ha utilizzato una Gamerpic Xbox 360 e nel corso degli anni ha deciso di passare ad altri avatar. Una volta impostato, il sistema terrà conto di ogni intervento svolto online su Xbox 360 con il proprio account Xbox Live e le Gamerpic saranno automaticamente rese disponibili sulle console più recenti.