XBOX Series

Xbox Series X/S va forte in USA: battuto il record di vendite console nel primo trimestre

Xbox Series X/S va forte in USA: battuto il record di vendite console nel primo trimestre
di

Anticipate dai festeggiamenti di Aaron Greenberg per le vendite di Xbox Series X/S, le ultime rilevazioni di NPD Group certificano il grande successo commerciale raggiunto dalla famiglia di console verdecrociate nel primo trimestre del 2022 negli Stati Uniti.

Rifacendosi alle informazioni snocciolate dall'analista Mat Piscatella, il collega Benji-Sales spiega come nel marzo del 2022 la casa di Redmond sia riuscita a stabilire il nuovo record di console Xbox vendute a marzo negli USA, sia in termini di piattaforme commercializzate che, soprattutto, di entrate.

È appunto a quest'ultimo parametro delle rilevazioni di NPD che lo stesso Benji-Sales si riallaccia per sottolineare come la famiglia Xbox Series X/S sia riuscita a battere il record del "miglior Q1 di sempre", ovvero il record per le entrate più elevate che siano mai state raggiunte da una console nel primo trimestre dell'anno.

Prendendo spunto dalle altre analisi di settore, Benji-Sales ricorda come Xbox Series X e Xbox Series S siano state le console più vendute nel Regno Unito a marzo e le più remunerative delle vendite nei mercati europei, nonostante la seconda posizione dietro a Nintendo Switch e davanti a PlayStation 5.

Quanto è interessante?
4