XBOX Series

Xbox Series X/S: un'importante funzione per il Quick Resume trapela dal video su FPS Boost

Xbox Series X/S: un'importante funzione per il Quick Resume trapela dal video su FPS Boost
di

Scorrendo le scene dell'ultimo video confezionato da Microsoft per mostrare in azione l'FPS Boost su Fallout 4, alcuni appassionati hanno notato una funzione inedita di Xbox Series X/S che promette di migliorare ulteriormente il sistema Quick Resume per i giochi retrocompatibili e per i titoli next gen.

Per realizzare questo filmato, la casa di Redmond ha infatti utilizzato un firmware diverso da quello disponibile con l'aggiornamento Xbox Series X/S di marzo: la versione per sviluppatori si distingue dall'ultimo firmware ufficiale delle console next gen verdecrociate per una misteriosa opzione "Sospendi" presente nei menù della dashboard.

Inserita subito dopo l'opzione "Chiudi" nel menù rapido richiamabile dal tasto centrale del controller mentre si gioca o direttamente dalla barra laterale della console mentre si naviga nella dashboard, l'opzione "Sospendi" potrebbe indicare l'opportunità, per gli utenti, di chiudere un gioco senza resettare i dati memorizzati dal Quick Resume.

Si tratterebbe perciò di una funzione importante per la "qualità di vita" degli appassionati che utilizzano il Quick Resume, attualmente impossibilitati a scegliere quali titoli "sospendere" nella porzione di hard disk e di memoria veloce riservata, appunto, al Quick Resume. Prima di lasciarvi ai commenti, vi rimandiamo a questo approfondimento su come attivare FPS Boost e Auto HDR su Xbox Series X/S in quei giochi che supportano tali funzionalità esclusive.

Quanto è interessante?
5