Xbox Series X e S: i leak hanno stravolto la scaletta dei reveal, ammette Phil Spencer

Xbox Series X e S: i leak hanno stravolto la scaletta dei reveal, ammette Phil Spencer
di

Phil Spencer di Microsoft si è affacciato sui social per svelare un interessante retroscena sulla presentazione di Xbox Series S, o meglio, sulle insolite modalità con cui è avvenuta attraverso un'ondata di annunci che si è protratta per ben due giorni tra reveal su design, prezzo, data d'uscita e specifiche tecniche.

In una lettera aperta indirizzata alla community, il massimo esponente della divisione Xbox di Microsoft affronta anche la questione legata all'annuncio della data e del prezzo di Xbox Series X e spiega che "lo so, è stata una lunga attesa per il prezzo, la data di lancio e l'apertura dei preordini. Grazie alla community per il supporto e l'incoraggiamento offerto. È stato fantastico vedere la vostra reazione, sono davvero orgoglioso di come il team Xbox sia stato in grado di gestire l'annuncio fuori da ogni copione (doveva avvenire la settimana prossima ma vabbè...). Non vedo l'ora che arrivi la data di lancio".

A detta dello stesso Phil Spencer, quindi, l'azienda di Redmond prevedeva di annunciare la data e il prezzo di Xbox Series X ed S nel corso della prossima settimana: evidentemente, i leak di Series S hanno scombussolato i piani di Microsoft e indotto il colosso tecnologico americano a rivedere la propria comunicazione. La frustrazione suggerita da Spencer, d'altronde, sembra essere la medesima che ha portato in queste ore un dipendente Microsoft a scagliarsi contro i leak di Xbox Series S.