Xbox Series X e S: Major Nelson punzecchia Sony e il Media Remote di PS5

Xbox Series X e S: Major Nelson punzecchia Sony e il Media Remote di PS5
di

Pur senza citare apertamente Sony e l'annuncio delle funzionalità del Media Remote di PS5, Major Nelson di Microsoft punzecchia l'azienda giapponese con un post sui social in cui conferma la piena retrocompatibilità di Xbox Series X ed S con il telecomando e tutti gli accessori di Xbox One.

Con un messaggio condiviso su Twitter, il famoso dirigente della divisione Xbox allude al mancato supporto del telecomando di PS4 con PlayStation 5 (come pure del Media Remote di PS5 su sistemi current-gen) precisando che "i telecomandi multimediali di Xbox One continueranno a funzionare su Xbox Series X e S come parte del nostro impegno affinché possiate continuare a utilizzare tutti i vostri accessori che possedete attualmente. Il nostro team di progettisti ha nascosto il ricevitore IR all'interno del pulsante per la sincronizzazione delle periferiche".

Come precisato da Larry Hryb, quindi, grazie alla presenza del ricevitore a infrarossi nel tasto per sincronizzare i controller e gli accessori sarà possibile utilizzare il proprio telecomando di Xbox One su Series X o S, presumibilmente senza perdere nessuna delle funzionalità accessibili sulle attuali console verdecrociate.

Cosa ne pensate della battaglia comunicativa che stanno combattendo Sony e Microsoft in vista del lancio delle rispettive console nextgen? In attesa di leggere i vostri commenti, vi ricordiamo che sia Xbox Series X che Xbox Series S usciranno il 10 novembre, mentre PlayStation 5 sarà disponibile in Europa dal 19 novembre nella duplice versione con o senza lettore di dischi.