Xbox Series X e S: Microsoft presenta i controller di lancio Carbon, Robot e Shock

Xbox Series X e S: Microsoft presenta i controller di lancio Carbon, Robot e Shock
di

In vista dell'uscita ormai imminente di Xbox Series X e S, Microsoft conferma che nella finestra di lancio e nel periodo natalizio provvederà a immettere sul mercato il controller nextgen nella triplice versione Carbon, Robot e Shock.

Il nome commerciale scelto dalla casa di Redmond per i tre modelli del pad di Xbox Series X ed S, come facilmente prevedibile, serve a indicarne semplicemente la diversa colorazione, ovvero Nero (Carbon), Bianco (Robot) e Blu (Shock).

Eccezion fatta per gli altri pad della compagnia statunitense, come l'Xbox Elite Controller Serie 2, saranno perciò queste le uniche versioni del controller nextgen che troveremo in vendita da qui ai primi mesi del 2021. Ciascun modello del nuovo Controller Wireless per Xbox sarà in vendita dal 10 novembre al prezzo suggerito di 59,99 euro.

Ogni versione vanterà un design aggiornato rispetto al pad di Xbox One, delle impugnature antiscivolo su grilletti e pulsanti dorsali, il nuovo tasto Share e la Croce direzionale ibrida. Quanto alle funzionalità, viene confermato l'utilizzo della tecnologia Bluetooth, con l'opzione per la mappatura dei pulsanti che sarà disponibile sia su Xbox Series X e S (direttamente nella dashboard) che su PC Windows 10 (tramite un'applicazione dedicata). A proposito di nextgen e del lancio di Xbox Series X e S: sapevate che Microsoft prepara una sorpresa per il 9 novembre?