Xbox Series X/S non aumenterà di prezzo: 'Non sarebbe giusto in questo momento storico'

Xbox Series X/S non aumenterà di prezzo: 'Non sarebbe giusto in questo momento storico'
di

In seguito all'aumento di prezzo per PlayStation 5 in molti temevano che una mossa simile potesse essere adottata anche da Microsoft con la sua Xbox Series X/S. Al contrario, sembra che il colosso di Redmond non abbia alcuna intenzione di muoversi verso tale direzione, quantomeno nel prossimo futuro.

Già in precedenza Microsoft aveva confermato che Xbox Series X e S non sarebbero aumentate di prezzo, adesso a ribadirlo è anche Phil Spencer nel corso di un'intervista con CNBC, spiegando i motivi per cui la sua azienda non effettuerà un passaggio simile e tranquillizzando in questo modo i propri consumatori.

"Non posso dire in senso assoluto che non faremo mai una determinata cosa, ma posso assicurare che attualmente non abbiamo alcuna intenzione di aumentare il prezzo delle nostre console. Crediamo che, in un momento in cui i nostri consumatori stanno affrontando le più difficili sfide a livello economico mai viste, non sia la mossa giusta da compiere", spiega Spencer lasciando intendere di non voler pesare su giocatori e famiglie in un momento storico come quello attuale, messo a dura prova da problemi economici e crisi energetiche.

I piani per il marchio Xbox procedono quindi regolarmente e senza particolari stravolgimenti, con un focus sempre più forte su Xbox Game Pass ed aspettando nel frattempo che l'acquisizione di Activision Blizzard si concluda positivamente.