Xbox Series X/S non servono a nulla senza internet, la riflessione di John Linneman

Xbox Series X/S non servono a nulla senza internet, la riflessione di John Linneman
di

John Linneman è una delle firme più autorevoli di Digital Foundry e di Eurogamer.net e nelle scorse ore si è lanciato in una riflessione su Twitter riguardo la necessità di avere una connessione attiva per configurare e avviare Xbox Series X/S.

La connessione alla rete è obbligatoria per poter configurare correttamente Xbox Series X/S, senza connettere la console alla rete semplicemente non è possibile effettuare il primo avvio e la connessione è richiesta anche per attivare altre funzionalità utili.

Di fatto secondo John Linneman Xbox Series X/S sono del tutto inutili senza un collegamento alla rete e se oggi questo non è un problema, potrebbe diventarlo tra decine di anni, quando probabilmente l'infrastruttura Xbox LIVE ed i server Microsoft non esisteranno più. Linneman afferma che oggi è possibile utilizzare senza troppi problemi hardware con 30 o 40 anni sulle spalle mentre nel prossimo futuro potrebbe non essere così semplice darsi al retrogaming con console datate.

"Xbox Series X/S sono dei fermacarte senza internet e non funzioneranno senza connessione, non è possibile comprare una nuova console e utilizzarla senza rete. E' un qualcosa che dovrebbe cambiare, questo è tutto" chiosa il tecnico di Digital Foundry in chiusura del suo intervento. E voi siete d'accordo con queste parole oppure no?