Xbox Series X/S e One: in arrivo la chat vocale di Discord, ecco come funzionerà

Xbox Series X/S e One: in arrivo la chat vocale di Discord, ecco come funzionerà
di

Dalle colonne del "blog istituzionale" di Xbox Wire, Eric Voreis di Microsoft preannuncia l'arrivo di una delle funzionalità più richieste dalla community verdecrociata, ovvero la chat vocale di Discord dalla dashboard di Xbox Series X/S e Xbox One.

Il nuovo servizio che verrà offerto gratuitamente a tutti i possessori di una console Xbox di questa o della passata generazione, spiega il Principal Program Manager della casa di Redmond, consentirà agli utenti di avviare in qualsiasi momento la chat vocale di Discord richiamando un'apposita schermata dell'interfaccia di Xbox One e della famiglia di console Series X/S.

La funzionalità è già disponibile in anteprima per una ristretta cerchia di utenti del programma Xbox Insider: l'integrazione ufficiale nella dashboard delle console Xbox avverrà con l'aggiornamento del software di sistema che avverrà entro le prossime settimane.

Una volta entrata a pieno regime, la funzione di chat vocale potrà essere avviata da piattaforme Xbox attraverso la connessione tra i propri account Discord e Xbox inquadrando dall'app mobile un codice QR generato sul momento. A passaggio avvenuto, i giocatori Xbox che utilizzeranno il noto servizio di messaggistica istantanea (se volete saperne di più, qui trovate un nostro approfondimento su cos'è Discord e a cosa serve) potranno avviare chat vocali con ogni utente e modificare liberamente parametri come i livelli dell'audio.