Xbox Series X e S: ci sono molti potenziali acquirenti per un sondaggio di Geoff Keighley

Xbox Series X e S: ci sono molti potenziali acquirenti per un sondaggio di Geoff Keighley
di

In seguito al reveal di data d'uscita e prezzo di Xbox Series X e della piccola Series S da parte di Microsoft, il buon Geoff Keighley ha deciso di tastare il terreno con un sondaggio sul proprio account ufficiale Twitter, in modo da comprendere quanto sia forte l'interesse dell'utenza nei confronti delle due console next-gen.

I dati emersi dalla votazione sono molto interessanti, dal momento che ad esprimere la propria opinione sono stati poco meno di 56.000 utenti. Il sondaggio del giornalista ed organizzatore dei The Game Awards permetteva ai videogiocatori di specificare il proprio interesse verso Series X, Series S o nessuna delle due, con un'opzione extra per coloro i quali sono ancora indecisi, magari perché sono in attesa che Sony sveli i propri piani il prossimo mercoledì 16 settembre allo Showcase PlayStation 5.

Osservando i risultati del sondaggio, possiamo notare che il 43,6% dei votanti si è detto non interessato alla next-gen Microsoft e solo il 12,5% è ancora in dubbio. Il 44,3% degli utenti che hanno partecipato all'iniziativa è invece intenzionato ad acquistare una delle due console, con l'interesse maggiore verso la macchina più potente: a trionfare tra le due è infatti Xbox Series X con il 31,8%, di gran lunga superiore al 12,5% ottenuto dall'economica Series S.

Almeno sulla carta, quindi, la maggior parte dell'utenza non ha intenzione di risparmiare e punta direttamente alla top di gamma, la quale offre una potenza di calcolo maggiore che permette di giocare a risoluzione 4K e, nella maggior parte dei casi, a 60 fotogrammi al secondo.

Sapevate che l'intera presentazione di Xbox Series X e S è trapelata online?

Quanto è interessante?
14