Xbox Series X/S: niente problemi di batteria, giochi inutilizzabili in futuro per il DRM?

Xbox Series X/S: niente problemi di batteria, giochi inutilizzabili in futuro per il DRM?
di

Vi abbiamo riportato le notizie legate alle possibili problematiche della batteria interna di PS5 e PS4/PS4 PRO, le nuove console Xbox non hanno problemi in tal senso ma c'è un particolare che potrebbe comunque rendere inutilizzabili i due hardware nel prossimo futuro: i DRM.

Secondo Does It Play? "Le Xbox di nuova generazione hanno un DRM davvero nefasto, una soluzione che un giorno renderà inutilizzabili i giochi dal momento che la riparazione, la formattazione o la creazione di nuovi utenti diventerà impossibile. Su PS5, PS4 e PS3 si può arginare il problema grazie al setup offline ma su Xbox Series X/S non c'è una soluzione."

Il profilo Does It Play? parla di una vera e propria "bomba a orologeria" che in futuro potrebbe rendere difficoltoso (se non del tutto impossibile) configurare e avviare una Xbox Series X/S, operazione ad oggi impossibile senza una connessione alla rete. Cosa succederà quando Microsoft chiuderà i server di Xbox? Se il problema effettivamente persiste dal punto di vista hardware, per quanto riguarda il software la casa di Redmond sta lavorando da anni per preservare la libreria Xbox puntando tutto sul concetto di ecosistema e garantendo la piena compatibilità di migliaia di titoli Xbox Original, Xbox 360 e Xbox One con Xbox Series X/S.

Quanto è interessante?
7