Xbox Series X e S vanno forte in Giappone: superate le 100.000 console vendute

Xbox Series X e S vanno forte in Giappone: superate le 100.000 console vendute
di

Pur con tutte le difficoltà rappresentate dalla diffidenza del mercato videoludico nipponico per le console Microsoft, la casa di Redmond raggiunge un piccolo ma importante traguardo con il superamento della soglia psicologica delle 100.000 Xbox Series X e Series S vendute in Giappone.

Nel fornirci tutti i ragguagli del caso, l'analista BenjiSales sottolinea come il Team Xbox stia riuscendo a ritagliarsi uno spazio sempre più ampio nel Sol Levante grazie proprio alla famiglia di console Xbox Series X/S.

Come giustamente rimarcato da BenjiSales, infatti, nella passata generazione il colosso tecnologico americano ha saputo raggiungere l'obiettivo delle 100.000 console vendute solo dopo più di quattro anni dall'uscita di Xbox One, da qui l'importanza di questo traguardo appena tagliato.

Già nel giugno di quest'anno, d'altronde, i giornalisti di IGN.com hanno evidenziato l'interesse del pubblico nipponico verso le piattaforme verdecrociate e indicato il Giappone come uno dei mercati in più rapida crescita per il brand Xbox.

Tornando alle considerazioni di BenjiSales, l'analista ritiene che per Microsoft il successo commerciale di Xbox Series X/S debba essere visto con estremo interesse in funzione della crescita del brand Xbox nei Paesi asiatici e, con essa, del conseguente aumento nel numero di abbonati a Xbox Game Pass.