Xbox Series X/S: velocità di download aumentata con la nuova funzione 'Sospendi'

Xbox Series X/S: velocità di download aumentata con la nuova funzione 'Sospendi'
di

Oltre all'importante funzione sul Quick Resume di Xbox Series X/S trapelata nell'ultimo video di FPS Boost, presto i possessori di una console next gen Microsoft avranno accesso a un'opzione che gli consentirà di ottimizzare e velocizzare il processo di download dei giochi.

A darne conferma è Eden Marie, capo ingegnere del Team Xbox, attraverso i suoi canali social ufficiali: l'alta rappresentante dei progettisti della casa di Redmond spiega infatti che gli iscritti al programma Xbox Insider possono già sperimentare questa nuova opzione.

La funzione inedita che farà il suo ingresso con il prossimo update del firmware di Xbox Series X e Series S aggiunge un tasto "Sospendi" nella schermata che mostra la coda di download: in questo modo, gli utenti potranno chiudere le applicazioni in esecuzione e dare priorità ai giochi e agli aggiornamenti da scaricare per risparmiare la banda internet e massimizzare, così facendo, la velocità di download.

Allo stato attuale, infatti, per poter ottenere i medesimi risultati occorre chiudere i giochi o le app in esecuzione tramite l'apposita opzione presente nel menù rapido, pur sapendo di dover perdere i dati memorizzati dal sistema Quick Resume di Xbox Series X/S. Tramite l'opzione "Sospendi", in arrivo entro breve, sarà quindi possibile chiudere "in sicurezza" i giochi (siano essi retrocompatibili o next gen) e riavviarli in un secondo momento con la consueta rapidità garantita dal Quick Resume.