XBOX Series

Xbox Series X meglio di Xbox 360 nel 2011: record di vendite negli USA dopo il restock?

Xbox Series X meglio di Xbox 360 nel 2011: record di vendite negli USA dopo il restock?
di

Il noto analista videoludico Benji-Sales ha discusso sui social delle possibili implicazioni del nuovo, grande restock di Xbox Series X segnalato negli Stati Uniti, in Canada e in Messico dalla seconda metà del mese scorso.

Ricollegandosi alle notizie sul massiccio rifornimento di console nextgen di Microsoft, l'analista si dice impaziente di ricevere i dati NPD di marzo per ricevere una definitiva conferma (o smentita) a quanto emerso dalle informazioni preliminari dei siti di ecommerce e delle catene commerciali più importanti del Nord America.

A detta di Benji-Sales, infatti, l'immissione sul mercato di un importante rifornimento di Xbox Series X, unita alla più elevata reperibilità di Xbox Series S (che, richiedendo meno componenti hardware, è più facile da produrre), potrebbe aver segnato un record per le vendite mensili di console Microsoft.

Come spiega lo stesso analista, le testimonianze provenienti dalle catene di distribuzione che riferiscono di un grande restock di Xbox Series X negli Stati Uniti "potrebbero, potenzialmente, registrare uno dei migliori risultati che siano mai stati raggiunti a marzo dalle console Microsoft, con dati che potrebbero rivaleggiare con il record di Xbox 360 vendute a marzo del 2011".

La conferma definitiva l'avremo però soltanto alla pubblicazione dei dati del Gruppo NPD sulle vendite hardware e software registrate nel mese di marzo in Nord America.

Quanto è interessante?
5