Xbox Series X è molto silenziosa, svelato lo spazio disponibile su SSD

Xbox Series X è molto silenziosa, svelato lo spazio disponibile su SSD
di

Con la scadenza dell'embargo su Xbox Series X, i fortunati giornalisti che hanno avuto l'opportunità di testare approfonditamente la nuova console Microsoft stanno pubblicando tantissime informazioni su caratteristiche tecniche, feature e tanto altro.

Tra i dettagli emersi nel pomeriggio ne troviamo anche uno che sta molto a cuore dei giocatori dell'attuale generazione: la rumorosità. Pare infatti che il colosso di Redmond abbia svolto un ottimo lavoro con la macchina di prossima generazione, la cui forma dovrebbe favorire il flusso d'aria e garantire al tempo stesso una bassa rumorosità. Stando infatti alle parole di chi ha avuto modo di giocare con Xbox Series X, il rumore emesso è pressoché inesistente e non dovrebbe dare alcun fastidio durante le sessioni di gioco. Va ovviamente precisato che al momento non è stato possibile testare la console con i giochi di prossima generazione, i quali potrebbero sfruttare in maniera intensiva l'hardware e magari metterlo sotto sforzo. In ogni caso i pareri attualmente diffusi lasciano ben sperare da questo punto di vista.

Per quello che riguarda invece l'SSD, pare che al primo avvio di Xbox Series X lo spazio disponibile all'installazione dei giochi sia di 802 GB e che quindi il sistema operativo occupi quasi 200 GB di spazio. I pareri sembrano positivi anche sul controller, che non è altro che una rivisitazione di quello attualmente in commercio e sul quale troviamo una croce direzionale migliorate e una texture ruvida sui grilletti.

Avete già letto la nostra notizia sui tempi di caricamento dei giochi a confronto tra Xbox Series X e One X?