Xbox Series X: il teaser dello spot ufficiale è un salto verso la nextgen

Xbox Series X: il teaser dello spot ufficiale è un salto verso la nextgen
di

Dopo aver concesso il primo contatto con Xbox Series X alla stampa e alle personalità del settore, Microsoft si accinge ad aumentare i giri della propria macchina promozionale con il nuovo spot che concretizza lo slogan Power Your Dreams.

I profili Twitter della casa di Redmond mostrano il teaser dello spot che potrà essere ammirato nella sua interezza domani, venerdì 9 ottobre, su tutti i canali social della divisione Xbox, per poi entrare in pianta stabile nella comunicazione di Microsoft e nelle strategie di marketing della finestra commerciale natalizia.

Il breve spezzone di filmato proposto dall'azienda statunitense immortala un ragazzo che viene letteralmente catapultato all'interno di una battaglia disputata tra i vichinghi e gli inglesi nella dimensione open world di Assassin's Creed Valhalla.

È perciò plausibile immaginare ulteriori scene in computer grafica dove il ragazzo in questione, o altri giocatori, vengano proiettati all'interno degli altri universi digitali dei titoli della lineup di lancio di Xbox Series X e Series S. Il vero e proprio "salto verso la nextgen" targata Microsoft, però, è previsto nella giornata di martedì 10 novembre, con la commercializzazione ufficiale di Xbox Series X e S al prezzo rispettivamente di 499 e 299 euro.

Quanto è interessante?
12