Xbox Series X vs PS5: Microsoft sottovalutata, possibile vantaggio per Sony, per analista

Xbox Series X vs PS5: Microsoft sottovalutata, possibile vantaggio per Sony, per analista
di

In seguito al reveal di nuovi dettagli tecnici su quelle che saranno le caratteristiche hardware di PlayStation 5 e Xbox Series X, numerosi analisti hanno condiviso le proprie riflessioni e previsioni col pubblico.

Alcuni di questi si sono concentrati sul possibile prezzo di PS5 e Xbox Series X, mentre altri hanno provato a fare alcune prime stime delle performance commerciali che riusciranno a mettere a segno le console Sony e Microsoft. Tra questi ultimi annoveriamo anche Benji-Sales, noto analista videoludico molto attivo su Twitter, che ha dedicato un paio di cinguettii al tema.

Come potete verificare direttamente in calce a questa news, particolare focus è stato dedicato alle possibilità di affermazione di Xbox Series X all'interno del mercato statunitense. per la console verdecrociata di nuova generazione, Benji-Sales ipotizza un posizionamento molto positivo, superiore a molte delle ipotesi al momento in circolazione nel settore. Il brand Xbox, evidenzia, è del resto fortemente radicato nel territorio nordamericano, dove Xbox 360 aveva ai tempi riscosso un enorme successo. A favorire questo trend, prosegue, potrebbe contribuire la presenza di Halo: Infinite tra i titoli di lancio. Complessivamente, però, Benji-Sales prevede che i risultati globali potrebbero vedere nuovamente in testa Sony, con l'ancora piuttosto misteriosa PlayStation 5.

FONTE: Wccftech
Quanto è interessante?
14