Xbox Series avrà un raytracing più potente rispetto a PS5, secondo ex sviluppatore Sony

Xbox Series avrà un raytracing più potente rispetto a PS5, secondo ex sviluppatore Sony
di

Il Ray Tracing rappresenta uno dei punti di forza delle nuove console Sony e Microsoft insieme all'unità SSD Custom che in entrambi i casi dovrebbe garantire non solo tempi di caricamento più rapidi ma anche velocizzare il lavoro degli sviluppatori.

Sono in molti a chiedersi quale delle due console riuscirà a gestire il Ray Tracing in maniera migliore e a questo proposito Alexander Battaglia di Digital Foundry sembra non avere molti dubbi: "Xbox Series X sarà superiore per quanto riguarda il Ray Tracing. Ha una GPU migliore con più potenza sugli Shader e una banda maggiore e questo corrisponde a performance migliori per il Ray Tracing. E' solamene buon senso", questo è quanto affermato da Battaglia sul forum di ResetERA.

"Utilizzeranno entrambe il medesimo approccio per il Ray Tracing e a meno che l'hardware di di AMD scali negativamente, Xbox Series X avrà performance migliori", sottolinea nuovamente Alex, che si è visto rispondere dal game designer Chris Granell: "ho parlato con molti colleghi e la differenza di potenza tra le due console sembra sostanziale; questo ovviamente non significa che non si potranno sviluppare ottimi giochi per PlayStation 5, il che è la cosa più importante alla fine dei conti, anche se i fanboy spesso non lo considerano."