Tokyo Game Show 2021: tutte le conferenze, Microsoft promette interessanti novità su Xbox

Tokyo Game Show 2021: tutte le conferenze, Microsoft promette interessanti novità su Xbox
di

Come promesso, gli organizzatori della fiera videoludica nipponica hanno presentato quest'oggi il calendario completo del Tokyo Game Show Online 2021, in programma tra il 30 settembre e il 3 ottobre.

Tra i grandi attori videoludici che hanno confermato la propria presenza alla manifestazione digitale, troviamo anche il colosso di Redmond, pronto a trasmettere una speciale diretta streaming. Battezzata Xbox Tokyo Game Show Showcase 2021, quest'ultima è attesa per la prima giornata della fiera giapponese.

Nello specifico, lo show verdecrociato prenderà il via alle ore 11:00 del fuso orario italiano (ore 18:00 in Giappone) di giovedì 30 settembre 2021. L'evento avrà una durata pari a 50 minuti, lo slot standard per gli appuntamenti del Tokyo Game Show Online 2021. Sul fronte dei contenuti, Microsoft non si è sbottonata eccessivamente, ma ha promesso "novità e contenuti esclusivi da presentare". L'espressione, per quanto stuzzicante, è alquanto generica: non resta dunque altro da fare che pazientare e attendere ulteriori comunicazioni.

Nel frattempo, ricordiamo che Microsoft sarà affiancata sul palco della fiera da altri importanti attori dell'industria, con Ubosoft, Square Enix, Capcom e Bandai Namco presenti al Tokyo Game Show Online 2021. All'appello non mancheranno inoltre nemmeno SEGA, Atlus, Konami, Arc System Works, Level-5 e moltissimi altri. Per il momento, nessuna comunicazione è invece giunta da Nintendo e da Sony.