XBOX Series

Xbox Series X e Xbox Series S sono un successo: è il più grande lancio Microsoft

Xbox Series X e Xbox Series S sono un successo: è il più grande lancio Microsoft
di

La giornata di martedì 10 novembre ha segnato l'ingresso ufficiale della community videoludica nell'era della nuova generazione di console, evento inaugurato dal lancio dei nuovi hardware di casa Microsoft.

Con il debutto di Xbox Series X e Xbox Series S, Phil Spencer ha valuto indirizzare al pubblico un breve messaggio, condiviso sulle pagine del proprio account Twitter ufficiale. Il responsabile della divisione gaming del colosso di Redmond ha infatti voluto ringraziare la community per aver assicurato a Microsoft il miglior lancio di sempre nel corso della storia del brand Xbox. Nelle prime 24 ore, assicura Phil Spencer, Xbox Series X e Xbox Series S hanno venduto più unità di quanto fatto dalle precedenti console verdecrociate nel medesimo arco temporale. Ma non solo: a segnare un record è anche il numero di mercati interessati dall'esordio della next-gen.

Agli appassionati che non sono ancora riusciti ad assicurarsi uno dei nuovi hardware, il dirigente Xbox garantisce che il team sta lavorando attivamente con i distributori. L'obiettivo è quello di rendere disponibili nuove scorte di Xbox Series X e Xbox Series S nei tempi più brevi possibili. Nel frattempo, il volto della divisione Xbox ha voluto ribadire l'importanza dei videogiochi come strumento di condivisione. Di recente, Phil Spencer ha pubblicato anche un video messaggio indirizzato ai videogiocatori.

Quanto è interessante?
16