Xbox Showcase, da Flight Simulator a Forza Horizon 5: le novità della GamesCom 2021

Xbox Gamescom 2021
Speciale: Multipiattaforma
di

Si è da poco concluso l'Xbox Showcase con cui Microsoft è tornato a mostrare tanti dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi. L'evento si è rivelato il giusto palcoscenico per dare spazio tanto alle grandi produzioni tripla A quanto alle intriganti produzioni minori.

A dare il via alle danze è stato Dying Light 2, con il nuovo filmato che si è soffermato sull'evoluzione del combattimento e del sistema di parkour. Immancabile il nuovo aggiornamento per gli abbonati a Xbox Game Pass: il servizio di gaming on demand si prepara ad accogliere al day one una valanga di giochi indie. L'evento ha poi spiccato il volo con Microsoft Flight Simulator e con il suo trailer in 4K che ha mostrato il World Update 6 disponibile dal 7 settembre, che celebra la Germania, l’Austria e la Svizzera e anticipa l'arrivo del multiplayer online.

A seguire, è giunta la conferma che Xbox Game Cloud sarà attivo anche su console Xbox Series X|S e Xbox One entro la stagione natalizia di quest'anno. Il team di Relic ha poi mostrato un interessante video documentario dedicato a Age of Empires 4, mentre Humble Games e Nullpointer hanno mostrato in azione il frenetico Into the Pit, per poi arrivare all'espansione Homecoming di State of Decay 2 che reintrodurrà la mappa del primo capitolo, Tremble Valley.

I ragazzi di Rare hanno quindi svelato una speciale collaborazione tra Sea of Thieves e Borderlands, mentre Point Blake ci ha fornito un nuovo assaggio del gameplay di Stray Blade. È poi giunto il momento del nuovo filmato dedicato al promettente The Gunk, di cui è stata rivelata la finestra di lancio, e dell'annuncio di Crusader Kings III: Console Edition per PS5 e Xbox Series X|S. A chiudere il sipario, il nuovo spettacolare video gameplay dedicato a Forza Horizon 5 di Playground Games.

Cosa ne pensate di quanto mostrato da Microsoft durante l'Xbox Showcase della GamesCom? Potete ripercorrere l'evento grazie al filmato che vi abbiamo riportato in cima.