25
Recensione Videogiochi
EA Sports FC 24: calcio spettacolo tra rivoluzione e tradizione
8

Il momento della verità per il mondo Xbox si fa sempre più vicino: l'apertura delle danze da parte della casa di Redmond avverrà con l'Xbox Showcase e lo Starfield Direct dell'11 giugno, ossia i due appuntamenti che permetteranno di volgere lo sguardo al futuro dell'ecosistema Xbox formato dalla next-gen di Xbox Series X e Series S.
Le aspettative sono elevate, soprattutto a fronte delle recenti dichiarazioni del CEO della divisione gaming di Microsoft: Phil Spencer ha detto che all'Xbox Showcase 'ci saranno nuovi giochi mai visti' e non è da escludere che vi sarà ampio spazio per tante esclusive del marchio verde crociato. Ma quante, per l'esattezza? Per il momento non vi è ancora una risposta al seguente interrogativo.
Eppure il noto Klobrille, insider alquanto addentro al mondo Xbox, ha espresso la propria opinione sul possibile numero di giochi presenti allo Showcase: "Il numero di giochi first-party presentati agli Xbox Showcase non è mai stato un problema in questi ultimi anni ed è stato abbastanza costante". Con questa affermazione, Klobrille ha osservato che negli ultimi quattro showcase abbiamo assistito alla presentazione del seguente quantitativo di IP:
Klobrille non è attualmente in possesso di informazioni in esclusiva. Eppure, secondo l'insider, quest'anno potremmo assistere ad una presentazione di dieci o quindici giochi esclusivi dell'ecosistema Xbox. La conferma si potrà avere solo a partire dal prossimo 11 giugno, giorno nel quale assisteremo ad un ampio approfondimento sull'attesissimo Starfield e non solo.
The number of first-party projects shown at Xbox Showcases
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) May 28, 2023
2022 | 13 first-party (incl GaaS)
2021 | 14 first-party (incl GaaS)
2020 | 11 first-party (incl GaaS, ignoring Series X|S updates)
2019 | 14 first-party (incl GaaS)
Expect a similar number in the 10-15 area this year pic.twitter.com/ZCEUBz1qkV
Altri contenuti per Xbox Series X
Contenuti più Letti