Xbox Showcase al Tokyo Game Show, parla Microsoft: ecco cosa aspettarsi

Xbox Showcase al Tokyo Game Show, parla Microsoft: ecco cosa aspettarsi
di

La presentazione del calendario completo del Tokyo Game Show Online 2021 ha confermato l'intenzione di Microsoft di presenziare all'evento con un appuntamento interamente dedicato.

Nell'annunciare la diretta streaming, il team verdecrociato ha promesso alcune novità esclusive per il mondo Xbox, ma ora arrivano maggiori dettagli in merito. A indirizzare le aspettative del pubblico è in particolare Aaron Greenberg, responsabile della divisione Marketing di Xbox. Tramite il cinguettio che trovate in calce a questa news, il dirigente del gruppo Microsoft ha infatti specificato che l'appuntamento al Tokyo Game Show Online 2021 sarà principalmente indirizzato ai "giocatori giapponesi e asiatici".

Di conseguenza, prosegue Greenberg, "aspettatevi aggiornamenti di rilevanza regionale, ma nessun grande reveal o annuncio, poiché i nostri team sono impegnati nel continuare a proporre grandi giochi per il periodo tra ottobre, novembre e dicembre". A fronte di queste dichiarazioni, appare dunque improbabile l'eventualità di assistere alla presentazione di nuovo materiale legato alle esclusive più attese dal pubblico Xbox, tra il misterioso Starfield, Halo: infinite, Avowed, Hellblade II: Senua's Saga, il nuovo Perfect Dark e moltissimi altri.

Più realistico invece l'annuncio di versioni Xbox di titoli popolari in Oriente, oltre che di novità sul fronte dei servizi, con eventuale ampliamento dell'estensione di xCloud nei mercati asiatici.