Xbox Network Down, problemi risolti: si torna a giocare, anche via Cloud - Aggiornata

Xbox Network Down, problemi risolti: si torna a giocare, anche via Cloud
di

Nel momento in cui vi scriviamo, sulle console di casa Xbox si stanno verificando una serie di problemi di connettività che stanno inficiando l'esperienza dei videogiocatori.

AGGIORNAMENTO: con la mattinata di sabato 7 maggio, il team di Microsoft ha annunciato di aver definitivamente risolto il problema. Con il Tweet che trovate in calce, si conferma infatti il ripristino di tutte le funzionalità online di Xbox Live, Xbox Game Pass e Xbox Cloud Gaming.

Segue la notizia originale.

Stando a quanto è possibile leggere sulla pagina di stato di Xbox e in base alle testimonianze reperibili in rete, attualmente sulla piattaforma risulta impossibile acquistare videogiochi digitali e abbonamenti, lanciare videogiochi digitali regolarmente acquistati, avviare giochi attraverso Xbox Game Pass e giocare via Xbox Cloud Gaming.

Le prime interruzioni del servizio sono state ravvisate dai videogiocatori intorno alle 22:00 di questa sera, mentre il primo messaggio del supporto ufficiale risale alle ore 22:46. Il team di Xbox ha annunciato di aver preso atto del problema e di essersi messo al lavoro per trovare una soluzione, la quale si spera arrivi nel minor tempo possibile.

Non sembrano invece esserci problemi per le altre funzionalità: l'account, il profilo, la componente social, la messaggistica, le app dei dispositivi mobili e il gaming online (per coloro che si trovavano già in partita) continuano a funzionare regolarmente. Continueremo a monitorare la situazione, nel frattempo fateci sapere nei commenti a voi come sta andando.

Quanto è interessante?
2
Xbox Network Down, problemi risolti: si torna a giocare, anche via Cloud - Aggiornata