Xbox: nuovo update disponibile in anticipo per gli utenti Xbox Alpha e Alpha Skip Ahead

Xbox: nuovo update disponibile in anticipo per gli utenti Xbox Alpha e Alpha Skip Ahead
di

Gli utenti dei servizi Xbox Alpha e Xbox Alpha Skip Ahead possono già accedere a un nuovo aggiornamento per tutte le console della famiglia Xbox. Nello specifico l'update apporta dei miglioramenti alla velocità d'esecuzione di alcune funzioni dei menù incentrate su app e giochi.

Ad annunciare la disponibilità dell'aggiornamento è stata Eden Marie, Engineering Lead di Xbox, attraverso un messaggio sul proprio profilo Twitter. "Insiders di Xbox Alpha e Alpha Skip Ahead, l'update di oggi include un set iniziale di aggiustamenti legati alla velocità di verifica per gli aggiornamenti relativi alla sezione giochi e app. Le schede dovrebbero apparire più rapidamente e potreste vedere alcuni processi aggiuntivi in seguito (soprattutto se riordinate per dimensioni)", scrive Marie rivolgendosi a tutti gli iscritti ai due servizi.

"Ovviamente continueremo a cercare altri metodi per migliorare ancora. Nel frattempo fateci sapere se vedete dei miglioramenti", prosegue l'Engineer Lead, che conclude: "Sappiamo che tutto ciò potrebbe essere ancora lento con un ampio numero di contenuti installati. Se riportate dei bug dopo aver installato le correzioni sarà molto utile".

Nel frattempo sembra che Microsoft stia lavorando a una Xbox Series X dai consumi ridotti, sebbene per adesso non ci siano conferme ufficiali in tal senso. Inoltre, stando al noto insider Shpeshal Nick, grandi scorte di Xbox Series X sarebbero in arrivo grazie a un accordo di priorità sui chip siglato dal colosso di Redmond.