Xbox: l'update per i tester aggiunge una funzionalità presente solo su PlayStation

Xbox: l'update per i tester aggiunge una funzionalità presente solo su PlayStation
di

Microsoft ha da poco distribuito un nuovo aggiornamento per i tester Xbox, con cui gli utenti possono provare con mano una funzionalità che per anni è stata esclusivamente appannaggio dei possessori di console PlayStation.

Come confermano gli ingegneri di Xbox su Twitter, i membri Alpha e Alpha Skip Ahead facenti parte del programma Xbox Insiders potranno usufruire di una nuova feature legata agli achievements segreti. Proprio come accade sulle console PlayStation, i giocatori saranno liberi di visualizzare o nascondere i dettagli riguardanti gli obiettivi più "delicati" previsti da un determinato titolo. In questo modo tutti saranno protetti da eventuali spoiler, e chi vorrà potrà cliccare sull'apposita funzione per visualizzare tutti i dettagli dell'achievement.
Al termine dei test dedicati ai membri Alpha e Alpha Skip Ahead la funzionalità verrà con buona probabilità estesa a tutta l'utenza Xbox, ma attendiamo di avere conferme ufficiali da Microsoft in questo senso.

Intanto Xbox Series X|S ha fatto il miglior Q1 di sempre per Microsoft, nonché il miglior trimestre per la compagnia in periodi non festivi. Il colosso di Redmond continua a lavorare per il futuro, ed ha fissato il nuovo appuntamento con Xbox & Bethesda Games Showcase al 12 giugno, data in cui non mancheranno di certo le sorprese.