16
Anteprima Videogiochi
No Rest for the Wicked: che sorpresa, un nuovo stile per gli autori di Ori

Come già anticipato dall'ente antitrust del Regno Unito, è finalmente arrivata la delibera preliminare della CMA sull'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
Dopo una lunga diatriba giudiziaria che ha finito per costringere Redmond a dilatare i tempi della nuova operazione di ampliamento del marchio Xbox, anche Londra sembra infine disposta a concedere il suo via libera. La CMA ha infatti ufficializzato una "temporanea approvazione" dell'acquisizione: un cambio di rotta per il quale è stata determinante la cessione dei diritti cloud dei giochi Activision da Microsoft a Ubisoft. L'antitrust britannica dichiara di avere ora aperto una nuova fase di consultazione, volta a valutare le ultime garanzie offerte da Microsoft. Questo ulteriore passaggio dovrebbe concludersi al più tardi nella giornata di venerdì 6 ottobre.
La delibera della CMA è stata pubblicamente commentata da Brad Smith, vice chair and president presso Microsoft, che ha espresso la propria soddisfazione in un Tweet. "Troviamo incoraggiante questo positivo sviluppo nel processo di valutazione condotto dalla CMA. - scrive il dirigente - Abbiamo presentato delle soluzioni che siamo certi soddisferanno le restanti preoccupazioni dell'ente in merito al gioco in cloud, e continueremo a lavorare per l'ottenimento di una approvazione definitiva in vista della deadline fissata al 18 ottobre 2023".
We are encouraged by this positive development in the CMA’s review process. We presented solutions that we believe fully address the CMA’s remaining concerns related to cloud game streaming, and we will continue to work toward earning approval to close prior to the October 18…
— Brad Smith (@BradSmi) September 22, 2023
Altri contenuti per Activision Blizzard
Contenuti più Letti