Xbox360 al Winterstore di Milano

di

Da qualche settimana a Milano c'è un luogo d'incontro in più: il Winterstore, duemila metri quadrati dedicati all'Inter e alla sua storia, aperti a tutti gli appassionati nerazzurri e ai curiosi che si trovano in centro a Milano per lo shopping natalizio. Insieme all'Inter, anche la tecnologia è protagonista di questo innovativo spazio: è infatti presente un'area dedicata a Xbox 360 e alle sue più recenti novità. Cinque postazioni brandizzate per entrare nel magico mondo dei videogiochi, per far divertire genitori e bambini, appassionati di calcio e semplici curiosi.

I giochi proposti sono Forza Motorsport 3, la miglior simulazione di guida disponibile per console, Pro Evolution Soccer 2010, per saziare la voglia di calcio di tutti, Halo 3: ODST, il nuovo capitolo di una delle saghe che ha riscosso più successo nella storia dei videogiochi e tutte le novità appena arrivate su Xbox LIVE, la community online di Xbox che conta oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo.
Le sorprese non finiscono qui: domani 22 dicembre, chi visiterà il Winterstore tra le 14 e le 20 potrà divertirsi con The Beatles: Rock Band (Harmonix, Mtv Games), il gioco musicale interamente dedicato ai Beatles e alla loro immortale storia. Questa edizione di uno dei franchise più conosciuti nel mondo dei videogiochi vi farà ripercorrere la gloriosa carriera dei Fab Four. Divertiti a suonare con le riproduzioni degli strumenti di John, Paul, George e Ringo, partendo dai primi concerti al Cavern Club di Liverpool fino a quelli da "tutto esaurito" suonati sui palchi più prestigiosi e davanti a folle in delirio. Il gioco supporta anche la possibilità di cantare armonie in tre parti utilizzando fino a tre microfoni.
"Da appassionata tifosa interista non posso che essere davvero entusiasta di questa nostra presenza all'interno del Winterstore", ha dichiarato Evita Barra, Direttore Marketing della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. "Il calcio e i videogiochi hanno in comune il fatto di essere strumenti di aggregazione e socialità in grado di generare grandi emozioni e una sana competizione, oltre a coinvolgere tutti, genitori, bambini e ragazzi. Da questa collaborazione nasce così uno spazio nel cuore di Milano all'insegna del divertimento, del gioco e della passione".   
Il primo piano del Winterstore è dedicato allo shopping, Nike in ogni prodotto Inter, ma non solo: oggetti, libri, qualsiasi cosa si voglia mettere sotto l'albero di Natale di un interista.
Si scende un piano di scale e si apre una grande area dedicata allo stare insieme con una sala conferenze, un bar dove riscaldarsi dal freddo invernale, un campetto giochi per i bambini. In più, uno spazio dove ogni pomeriggio dalle 17 alle 18 si ha l'occasione di esporre a Inter Channel i propri pensieri, uno dedicato agli Inter Club e uno per conoscere ancora meglio la realtà di Inter Campus.