Xbox360 Media Center: in streaming da PC giochi completi e Retrogame [Aggiornata]

di

Il sito statunitense LifeHacker ci svela come trasformare la nostra Xbox360 in un completissimo Media Center. Grazie all'intallazione di un semplice Plug-In, infatti, è possibile utilizzare il computer di casa come server multimediale, in modo tale da visualizzare sulla Tv tutti i filmati e i file audio immagazzinati nella memoria del PC. Ma non solo: con l'ultimo aggiornamento di questo software, che si differenzia molto da Windows Media Center installato di default all'interno dei sistemi operativi Microsoft nonché facilmente riconosciuto dalla console, è possibile fare in modo che il Pc trasmetta in streaming alla console praticamente qualsiasi cosa.
Utilizzando i vari emulatori disponibili in rete, dunque, avrete acceso a giochi per SNES, Nintendo64 e molte altre console direttamente sulla vostra tv.
L'emulazione o qualsiasi altra procedura di calcolo, comunque, sarà totalmente a carico del Computer. Il programma installato permette semplicemente di visualizzare in Streaming, sul televisore, quanto elaborato dal PC (eventualmente anche giochi completi, nel caso abbiate una macchina abbastanza performante).
Inutile dire che questo Media Center è fra i migliori e più completi disponibili attualmente, anche se non si tratta in alcun modo di software ufficiale Microsoft.

Xbox360 Media Center: in streaming da PC giochi completi e Retrogame [Aggiornata]